Crescere insieme

“Il compito dei genitori è un servizio divino che va assunto con lo stesso impegno, se non maggiore, di ogni altra missione a cui si dovesse essere chiamati.”

– Edward Bach in Guarisci te Stesso (1931)

Nel 2016 ho avuto questo privilegio divino.

Due giovani anime sono entrare in contatto con questo mondo tramite me, allo stesso tempo: Alessia e Lavinia, le mie gemelle. Grazie a loro imparo ogni giorno sul servizio divino e la sfida terrena di non interferire con lo sviluppo del Sè Superiore delle mie bimbe, come ci insegna Bach, nel capitolo V di “Guarisci te stesso”.
Questa sfida è ciò che mi permette di evolvere come mamma e come anima, attraverso l’auto-conoscenza.

“L’educatore deve sempre tener presente che il suo compito consiste semplicemente nel guidare il giovane, dandogli l’opportunità di apprendere le cose del mondo e della vita.”

– Edward Bach in Guarisci te Stesso (1931)

Il principale concetto della cura olistica che ha postulato Bach è quello di contrastare il difetto della personalità con la virtù opposta latente nell’anima:
· Impazienza con la Pazienza
· la Paura con il Coraggio
· la Rabbia con l’Amore

Secondo Bach, se qualcosa o qualcuno interferisce con la volontà dell’Essere, questo può procurare ad entrambe le anime coinvolte nel processo d’interferenza molto dolore e questo farà scaturire un difetto di personalità tramutato in disagio psico-emotivo, fino ad arrivare alla malattia del corpo.

“Prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare.”

Ippocrate 460-377 a.C

Simile pensiero lo troviamo anche in diverse filosofie delle tradizioni orientali e, arrivando ad oggi, possiamo certificarci di questa Grande Verità, con la moderna scienza, la fisica quantistica. Capendo la meccanica dell’universo possiamo osservare come le nostre emozioni interferiscano nel processo di manifestazione della realtà e della riuscita più o meno positiva delle nostre relazioni.

Come parte dell’Universo, “operiamo” come lui 24/24h – che lo sappiamo o no. La prova sono le risposte emotive che percepiamo, senza sosta! Per dare il giusto sostegno ai genitori di Bimbolistico®, vorrei farti un regalo:

Le prime pagine del manuale “Sfatare i misteri della cura olistica”!
Questo materiale esclusivo è frutto di un percorso di studio e ricerca che perseguito da più di 30 anni di ricerca esistenziale e spirituale, affidandomi a maestri di altissimo livello che lavorano per innalzare il livello coscienziale dell’umanità.

Richiedi ora il manuale per genitori

Per accedere al primo livello di conoscenza che ti permetterà di iniziare l’emotional Clean-Up e per introdurre i concetti della cura olistica nella tua famiglia!

Desideri svolgere un percorso di crescita emotiva tramite l’Arteterapia?

Propongo due percorsi meravigliosi:

Il risveglio del bambino interiore

Accendere la tua Scintilla Creativa

Il contratto fra Genitori e Figli

Un messaggio d’amore ai genitori, dall’Arcangelo Michele

“Prima di incarnarsi sulla Terra, l’Anima in arrivo seleziona un luogo ed una famiglia che colmerà le sue necessità spirituali di crescita ed evoluzione. Potete essere certi che i vostri bambini vi hanno scelti per un preciso motivo che vi condurrà a tutti… soltanto alla crescita, poichè i contratti d’anima sono sempre di mutua natura.

I genitori si responsabilizzano per il sostegno alla giovane anima arrivata al suo corpo: proteggerla e darle il necessario per sopravvivere al mondo materiale. Se responsabilizzano anche per aiutarle sviluppare qualsiasi abilità o talenti che possano far parte della Missione Spirituale del Bambino in questo Pianeta. Il bambino a sua volta, si responsabilizza in aiutare i genitori ad innalzare la loro coscienza tramite la convivenza con un’anima di vibrazione superiore e profonda saggezza interiore.

Questo è il naturale sentiero dell’evoluzione, dove l’anima del bambino è sempre in una spirale superiore di evoluzione e può, pertanto, aiutare i propri genitori ad evolversi.
In ogni caso, i genitori devono essere consci di questo dono divino. Nella futura Nuova Terra, ogni bimbo che nascerà sarà riconosciuto per la sua “saggezza d’anima”. I genitori saranno consapevoli del loro contratto con questo fanciullo e cercheranno di realizzarlo di pari passo con i propri obblighi materiali, per il benessere fisico e spirituale dell’anima a loro affidata.”

Iscriviti alla newsletter e scarica il manuale "Sfatare i Misteri della Cura Olistica"

Iscriviti alla newsletter e scarica l’estratto gratuito del libro